COPPE SID

rosso6rosso2rosso7rosso3

rosso4rosso5

MOD.PHUKET ROSSO-AVANA

Occhiale in lastra di acetato di cellulosa dalla particolare lavorazione a strati bicolore , ottenuta grazie ad una serie di incollaggi . La lavorazione dell’acetato parte dai fiocchi del cotone, da cui si ricava  la cellulosa. Trattata con bagni acidi, la cellulosa in origine è una massa morbida , elastica. Una volta aggiunto il pigmento del colore, l’acetato viene essiccato ed assume la perfezione geometrica del materiale solido: le lastre levigate vengono tagliate, incise, smussate con infiniti attrezzi e tecniche affinate nel corso degli anni.Incollando tanti fogli colorati insieme , con passaggi più o meno complicati, si possono ottenere plastiche multicolore , fantasie , sfumature , come appunto in questi occhiali della linea COPPE-SID. Il marchio di fabbrica è un quadratino di lapislazzuli inserito nella aste ed ogni articolo è dotato di un numero di serie e un certificato di garanzia per garantire il prodotto interamente concepito e fatto a mano in Italia.

Per questa montatura ho scelto le lenti Essilor Transitions Grey , perchè si presta sia come occhiale da vista sia da sole.Gli occhi necessitano della stessa protezione dai raggi  UV della pelle e le lenti Crizal Transitions bloccano i raggi UVA e UVB , aiutando a proteggere gli occhi e a preservare la vista per il futuro.

PER CHI: Decisamente femminile , per visi piccoli , ma di grande impatto , sia per lo spessore della montatura sia per il colore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...