FENDI MOD.FF0026/S 70AED 50 22 140

FENDI FF0026/SFENDI 0026/SANNA11

FENDI FF0026/SFENDI FF 0026/S

MOD.FENDI FF0026/S COL.7OAED 50 22 140

Occhiali da sole della serie  Color Block con frontale dalla caratteristica forma pantos rotonda in acetato nero e aste colorate di giallo trasparente che da’ risalto all’anima metallica con finitura dorata.Logo Fendi impresso a caldo.Prodotti e distribuiti da Safilo s.p.a.

Fondata nel 1918 come laboratorio di pellicceria da Adele Casagrande, l’azienda prende l’attuale nome dopo il matrimonio con Edoardo Fendi.La qualità delle borse prodotte è tale che negli anni trenta e anni quaranta la fama di questa bottega travalicherà il confine nazionale.

Nel 1946 i fondatori lasciarono il controllo dell’attività nelle mani della generazione successiva, che cercherà la collaborazione con i nuovi stilisti emergenti, fino a coinvolgere nella creazione dei loro accessori un emergente Karl Lagerfeld.

Nel 1965 l’interesse di Lagerfeld nella ricerca dei materiali porterà la casa di moda Fendi ai vertici della ricerca sulle tinte e sulle conce.

Nel 1966 viene ideato il logo dell’azienda con la doppia effe sulle fodere. In quell’anno Fendi presenta la prima collezione di alta moda, espandendo i propri interessi nell’area degli Stati Uniti e del Giappone.

Nel 1969 verrà creata la prima linea commerciale a basso costo di pellicceria. Negli anni successivi il nome di Fendi diverrà celebre nel mondo, andando ad aggiungere alla propria produzione linee cosmetiche e di accessoristica maschile.

Negli anni ottanta l’alta richiesta della società avanzata di prodotti firmati, porterà Fendi ad ampliare la propria proposta con svariati prodotti, quali profumi, occhiali,Jeans ed arredi per la casa.Nel 1999 la casa romana di moda si unisce a partner commerciali, quali il gruppo LVMH e Prada la cui quota fu successivamente rilevata dalla stessa LVMH. Negli ultimi anni ha acquisito maggior sicurezza e successo grazie anche in parte alla collaborazione di Karl Lagerfeld che insieme a Silvia Venturini Fendi ha ristabilito i punti cardine dell’azienda.Numerosi sono stati i successi negli ultimi anni in cui è subentrata la gestione di Lagerfeld e in passerella vengono presentate collezioni molto apprezzate e interpretate dalle top model più importanti.

PER CHI : e’ un occhiale molto raffinato ma molto semplice che si addice in qualsiasi occasione.Bello lo stacco di colore dell’asta.

Annunci

One thought on “FENDI MOD.FF0026/S 70AED 50 22 140

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...